07/04/2017
L'inverno della ski area Mottolino finisce il 30 aprile, grazie alla magnifica distesa di neve che ancora risplende sotto il sole d'alta quota. Oltre due milioni di metri quadrati sciabili, prevalentemente esposti a nord, che esaltano il candido fascino delle Alpi anche in primavera.
Il momento è ideale per godersi una sciata mattutina all'apertura degli impianti, percependo sotto la soletta il ritmo cadenzato della pista appena battuta.
Nonostante la fine della stagione sia ormai alle porte, Mottolino continua a riservare ai suoi appassionati un'ampia offerta di servizi ed eventi in grado di soddisfare qualsiasi tipo di preferenza. Partendo dai più piccoli l'Area Yepi, con i divertenti percorsi che la contraddistinguono, sarà il punto di riferimento per bimbi e ragazzi fino alla fine della stagione.
Per tutti continuerà ad essere disponibile il Freeride Cross! Parliamo di un percorso speciale riservato a chi vorrà vivere le emozioni del fuoripista in tutta sicurezza. Più di una pista, è un'esperienza tutta da vivere e gustare, un gioiello unico in Italia!
Inoltre Mottolino mette a disposizione un kindergarten gratuito per fare divertire anche i più piccoli insieme alla baby sitter, mentre mamma e papà si godono le piste.
Come noto, l'aspetto "Fun" della ski-area è il punto di forza di Mottolino. Per questo motivo, nonostante l'incombere della primavera e delle alte temperature, chi deciderà di visitare loSnowpark Mottolino troverà una serie di 60 strutture disposte su oltre 650 metri di estensione lineare.
Ma non basta! La crew di shaper Mottolino ha voluto fare un grande regalo a tutti i pro rider che frequentano lo Snowpark realizzando il salto più grande di questa stagione invernale! Parliamo di un kicker di 24 metri posizionato sul terzo table della Pro Line.
Ad un simile appello non poteva che rispodere l'élite dello Snowboard Freestyle in Italia. Per il video foto shooting di fine stagione la Nazionale Italiana di Snowboard Freestyle ha scelto infatti le strutture del Mottolino! Questo per dare massimo sfogo alla creatività e all'estro dei suoi rider.
Dal 10 al 18 aprile Filippo Kratter e i suoi ragazzi potranno girare sul nuovo jump di 24 metri e scegliere tra le tantissime strutture dell'area Jibbing. A incantare il pubblico circostante saranno i più forti snowboarder a livello nazionale ed internazionale.
Tra questi la giovanissima promessa azzurra Davide Boggio, insieme ad Alberto Maffei, Emil Zulian e Emiliano Lauzi.
Dopo aver ospitato qualche giorno fa la FIS Freestyle Ski Slopestyle Europa Cup, Mottolino tornerà ad essere la capitale dello sci freestyle agonistico con la tappa di Big Air dell'Italian Freeski Tour del prossimo 15 e 16 aprile.
Il programma dell'evento è pubblicato sul sito ufficiale: www.mottolino.com/it/eventi/2017/04/15/italian-freeski-tour.
Sempre il Big Air, sia sci che di snowboard freestyle, sarà il protagonista del Rockin Mountains, evento in programma il giorno di pasquetta, lunedì 17 aprile: www.mottolino.com/it/eventi/2017/04/17/rockin-mountains-2017.
Intanto il Mottolino Freestyle #theTeam tira le fila della prima stagione agonistica con il circuito FIS, preparandosi ora per le finali di Europa Cup a Silvaplana, in Svizzera, il prossimo 21 e 22 aprile.
Ian Rocca scalda i muscoli per ottenere il podio e scalare la classifica (attualmente è 13° assoluto), mentre Elisa Nakab, in questo momento prima assoluta nella sua categoria, è reduce purtroppo da un infortunio.
Come visto "Fun" è la parola d'ordine a Mottolino ma non sarebbe nulla senza "Food" e soprattutto "Feel Good". Anche questa primavera tornano infatti a Livigno i caldi ritmi delloSnowland, il rinomato festival di musica elettronica che raduna a Livigno oltre 10.000 ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo.
Oltre 70 ore di musica scandite dal sound di 50 DJs per una 6 giorni di festa che invaderà Livigno e tutta la ski area del Mottolino.
Sicuramente da non perdere il Kitsch Style Party al Camanel di Planon, in programma mercoledì 19 aprile! Parliamo di una festa vintage ambientata nell'elegante chalet posizionato in vetta alla Mottolino.
Come se tutto ciò non bastasse ogni giorno si continuerà a ballare anche ai piedi della funivia, con l'apres-ski anticonvenzionale e rivoluzionario del Kosmo. News dalla cucina: oltre all'ampia selezione di hamburgeria di alto livello, arriva nel menù il piatto più amato al mondo, la pizza!
Domenica 30 aprile la ski area chiuderà i battenti ma chi ama divertirsi al Mottolino dovrà aspettare poco più di un mese, giusto il tempo di una pausa manutenzione.
Il 10 giugno infatti inizierà la stagione estiva di con il Bike Park e le tantissime altre attività realizzate per rendere il soggiorno di chi sceglie Mottolino un'esperienza unica!