28/04/2016
Neppure il cielo è stato clemente con loro. Domenica 24 Aprile sulle vette di Livigno un centinaio di eroi si sono sfidati tra le più incredibili avversità climatiche, aggiunte a tutte le insidie già predisposte per loro durante la terza edizione di The Guardian Ring.
Un freddo vento di probabile origine siberiana ha incalzato i combattenti all’interno di un atipico banked slalom tra paraboliche salti, trappole e temibili mostri disposti sul percorso. A fare da sfondo la cornice surreale di The Beach Livigno, lo snowpark con ambientazione tropicale che tanto ha fatto parlare durante tutta la stagione invernale. Uno sfondo tra l’altro contaminato dalla street-art di Zoow 24 e Avido, che si è fusa con la neve in un’esplosione di colori sparati al ritmo della musica rock di Dj Machete.
Il contest ha portato all’elezione di Elio Fumagalli come Guardiano dello snowboard e di Elia Guanella come Guardiano del freeski. Un titolo nobiliare suggellato da un anello forgiato dagli artisti del laboratorio Nove25 e assegnato a 3000 metri di quota tra lo sventolio delle bandiere di Dragon Alliance e Bastard. Il titolo dovrà essere di nuovo messo in palio l’inverno prossimo, in una nuova edizione di The Guardian che Funky Snowboard e Carosello 3000 già promettono di portare avanti in modo vulcanico.
La serata si è protratta fino alle prime luci dell’alba all’interno di un Marco’s Pub strabordante di gente. Un’atmosfera di festa ravvivata in modo strepitoso dal DJ underground Tilt e il suo insolito gruppo di ballo.
Mentre la stagione freestyle ha battuto con The Guardian Ring il suo ultimo colpo, Carosello 3000 Livigno chiuderà le piste da sci domenica 1° maggio per prepararsi ad un’apertura estiva ad alto ritmo con novità nel mondo della mountain-bike. Il marchio alternativo Funky Snowboard presenterà a breve la nuova collezione di tavole e abbigliamento. Occasione nella quale il brand made in italy annuncerà anche l’ingresso nel mondo…skateboard!