26/06/2015
L’estate del Carosello 3000 “Mountain Park” sta finalmente per prendere quota. A partire da sabato 27 giugno le vette di Livigno saranno più vicine grazie all’apertura della cabinovia Livigno Centro.
Si tratta di un primo assaggio, visto che la risalita verterà inizialmente su un aspetto squisitamente culinario. I turisti presenti nel Piccolo Tibet potranno infatti raggiungere il Rifugio Costaccia, divenuto negli anni un vero e proprio ristorante-cult per chi ama una cucina tradizionale che affonda le sue radici nel territorio alpino. Il rifugio ha ottenuto anche quest’anno il riconoscimento della famosa piattaforma Tripadvisor attraverso il Certificato d’eccellenza 2015.
Per gli sport outdoor la data da segnare in rosso sul calendario è invece quella di sabato 11 luglio quando, con l’apertura della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco, verrà ad aprirsi l’accesso alle vette e ai sentieri più amati da hikers, bikers e trail runners.
Sempre l’11 luglio sarà inaugurata la grande novità dell’estate 2015: i primi 10 km di Flow Trails dedicati completamente ai bikers. Si tratta di due percorsi innovativi e progettati per essere affrontati in modo scorrevole e veloce dagli esperti e di essere al tempo stesso sicuri per principianti e famiglie. Il “Coast to Coast” che attraversa la montagna connettendo la cima della cabinovia Carosello 3000 all’arrivo della cabinovia Livigno Centro . E il “Roller Coaster” che, partendo dal rifugio Costaccia, propone 4 chilometri di pura libertà in style flow. I lavori continueranno durante l’estate con la costruzione di 2 nuovi sentieri che saranno resi accessibili non appena ultimati.
Per gli amanti della mounatin-bike e del running in quota, Carosello 3000 propone sul proprio sito l’acquisto di una tessera da 3 giorni (non consecutivi e utilizzabili durante tutta la stagione estiva) ad una tariffa vantaggiosissima se acquistata on-line prima dell’11 luglio (vedi promozione).
L’evento mountain-bike dell’estate è invece la 3k Up&Down. Un format avvincente e innovativo, inserito all’interno della cornice del festival outdoor Adventure Awards. Domenica 2 Agosto i partecipanti si sfideranno in un loop di 13 km che include la discesa sui nuovi flow trails (e la risalita utilizzando le cabinovie). Uscirà vincitore chi completerà il percorso il maggior numero di volte nel corso della giornata. Per l’iscrizione visitare la pagina: http://www.adventureawards.it/iscriviti/ . Affrettatevi, c’è posto solo per 100 partecipanti.