LIVIGNO IN QUOTA
Un calendario di attività in montagna per chi desidera immergersi e conoscere la natura dei monti di Livigno: percorsi adrenalinici, escursioni in quota sulle nostre cime oltre i 3000 metri e lungo le panoramiche creste, scoprire i bellissimi laghetti alpini, i ghiacciai osservando stambecchi e camosci nel loro habitat d’alta quota.
ESCURSIONI: Buon allenamento fisico, abbigliamento da montagna (pile, giacca vento o k- Way), calzature da trekking, zaino con merenda al sacco e bevande, fascetta tipo buff e occhiali da sole.
Non sono consentiti cani al seguito Consigliato binocolo ed apparecchiatura fotografica. Escursioni nelle vallate e sulle cime più suggestive di Livigno. Ambiente selvaggio, stupendi laghetti alpini, panorami stupendi e l’incontro con gli animali tipici delle nostre montagne sono i punti di forza dei percorsi proposti
Dislivello in salita: 700 – 1200 mt. Durata: partenza ore 9:00 rientro 16:30 ca.
AVVENTURANDO: abbigliamento comodo, calzature con suola scolpita, consigliati guanti tipo mountain bike, piccolo zaino per qualche snack e qualcosa da bere, fascetta tipo buff e occhiali da sole.
La quota di partecipazione comprende l'accompagnamento delle Guide Alpine e, per l’Avventurando, l’utilizzo del materiale tecnico necessario (imbracatura, casco, kit da ferrata e carrucola). I minori che partecipano all'attività devono essere accompagnati da almeno un genitore. Un percorso fantastico nella natura della Val delle Mine, prima parte da brivido con una breve via ferrata e le teleferiche sospesi sul torrente, si prosegue con guadi, percorsi di equilibrio e di abilità. Durata circa 2 ore
Dove
Ritrovo differente in base al programma.
Quando
Estate 2025
Per chi
Per adulti e bambini (età minima variabile in base all’attività).
Contatti
Contatti
Altre esperienze
Active