AL VACH E FEDARÍA
La Grappa e il Liquore ufficiali di Livigno
Al Vach e Fedaría sono la grappa e il liquore officiali di Livigno e nascono dalla volontà di racchiudere in essi la vera essenza del territorio. Un solo sorso ti farà immergere nella Livigno più vera.
AL VACH LA GRAPPA UFFICIALE DI LIVIGNO
Si erge fiero sulla Valle di Livigno, l’inconfondibile Monte Vago, Al Vach, “l’ombroso”, in dialetto locale. Scuro nel nome ma chiaro nel respiro, con i suoi 3059 metri di cielo inchinati ai boschi, ricchi di pini, piante e aromi. Cattura e intreccia questi profumi, la grappa di Nebbiolo Al Vach, dal carattere di montagna, distillata secondo le tradizioni di famiglia della Valtellina e invecchiata in botti di rovere a Livigno a 1816 m.s.l.m. Stupisce al primo assaggio, con il suo fascino intenso, vibrante nelle inflessioni e lentamente profondo, come una leggenda antica.
FEDARÍA LIQUORE UFFICIALE DI LIVIGNO
Nell’incanto della verde val Federia, Fedaría in dialetto locale, tra prati, boschi e leggende, cresce nella natura incontaminata un rigoglio di erbe spontanee: erba iva, timo, ginepro, finocchietto selvatico, camomilla. Sono il cuore di un liquore intenso, dalle proprietà benefiche di montagna, che sprigiona un bouquet delizioso di note fresche, richiamando alla memoria i profumi inconfondibili della nostra valle, bilanciate dalla dolcezza del miele valtellinese, per una complessiva esperienza gustativa morbida, profonda e armoniosa
INVITTI
Fin dal 1948, la Valtellina autentica, goccia a goccia.
Rispetto della tradizione, amore per la montagna e maestria nella lavorazione sono i valori alla base delle nostre grappe e liquori, che racchiudono nella limpidezza genuina i profumi più autentici di un territorio unico.